05/11/2013 - 14:00

A Ecomondo una bicicletta elettrica per chi si fa fotografare in sella

Sorgenia con Legambiente a Ecomondo a Rimini, da domani al 9 novembre. Per tutti i visitatori ci sarà la possibilità di provare la bicicletta elettrica di Sorgenia e di vincerne una, facendosi fotografare in sella e partecipando così al concorso in cui sarà estratta la foto fortunata.
Sorgenia è ospite di Legambiente a Ecomondo a Rimini, dal 6 al 9 novembre, presso l'area Città Sostenibile stand B7. Per tutti i visitatori ci sarà la possibilità di provare, nella pista ciclabile di fianco allo stand, la bicicletta elettrica di Sorgenia e di vincerne una, facendosi fotografare in sella e partecipando così al concorso in cui sarà estratta la foto fortunata. Le immagini saranno inoltre postate in un album dedicato, sulla pagina Facebook di Legambiente con la possibilità di taggarsi e di condividere con i propri amici l'esperienza a Ecomondo.

Sorgenia promuove la mobilità sostenibile con iniziative finalizzate a sensibilizzare all'uso della bicicletta elettrica a pedalata assistita e dell'auto elettrica, migliorando anche la qualità dello stile di vita dei cittadini. Il direttore marketing, Massimo Milita, dice: "Le biciclette elettriche, trasportabili anche sui mezzi pubblici, possono portare un vantaggio economico per il singolo cittadino ma danno anche un senso nuovo alla mobilità delle persone nelle città. Auspichiamo che le amministrazioni comunali sviluppino progetti che coinvolgano le biciclette a pedalata assistita e queste prendano il posto di auto e motocicli, più che sostituirsi alle due ruote normali".
Marilisa Romagno
autore

condividi su