15/06/2016 - 20:14

A Ecomondo 2016 focus sul ciclo idrico e tutta la filiera nell'ambito di 'Global Water Expo'

Fra i contenuti più attesi a ECOMONDO 2016, quelli espressi dalla nuova sezione Global Water Expo, dove tecnologie innovative, progetti e saperi riguardanti l’industria idrica si intoneranno con l’ottica di economia circolare che distinguerà il salone internazionale di Rimini Fiera.
Particolarmente atteso, nella mattinata del 9 novembre, l’intervento di Willy Verstraete, professore emerito, scienziato di fama mondiale e presidente del Cluster sul recupero di risorse nei depuratori municipali dell’International Water Association. Verstraete interverrà con una relazione dal titolo From ‘waste’ to ‘used’ water treatment plants: towards resource recovery facilities.

Il prof. Verstraete è anche advisor dell’azione di innovazione Horizon2020 “SMART-Plant”, coordinata dal prof. Francesco Fatone del comitato scientifico di ECOMONDO, che sarà presentata con i suoi 25 partner europei sempre presso Global Water Expo.
Il progetto SMART-Plant, a coordinamento italiano, punta a dimostrare, in impianti reali, come i depuratori municipali possono essere integrati per il recupero di risorse.

Global Water Expo nasce da una partnership fra ECOMONDO e UTILITALIA, si rivolge a imprese e professionisti che operano in tutte le fasi della filiera del ciclo idrico integrato e connette in un unico evento le prime 100 utilities nazionali, le ESCo, l’industria e i tecnologi, che possono ritrovarsi e incontrare i produttori di tecnologie più all’avanguardia e confrontarsi sui temi in materia di innovazione e sostenibilità, regolamentazione, nuovi mercati di sviluppo e investimenti nazionali e internazionali del settore.

La 20a edizione di ECOMONDO – KEY ENERGY si terrà da martedì 8 a venerdì 11 novembre, come sempre alla Fiera di Rimini.

website: www.ecomondo.com – www.keyenergy.it
Andrea Pietrarota
Direttore Responsabile

condividi su