28/08/2016 - 17:36

21a Fiera Nazionale del Fungo Porcino di Albareto, dal 9 all'11 settembre 2016

Sull’Appennino Tosco-Emiliano, nel cuore del territorio del “Fungo di Borgotaro I.G.P.” la grande manifestazione incentrata sull’enogastronomia e soprattutto sul Porcino, Re indiscusso dell’Appennino Parmense.

La più grande manifestazione, l’unica a carattere Nazionale, dedicata al Fungo Porcino è gemellata con la “Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba” .

Tra i più di 5.000 mq coperti dei padiglioni saranno dislocati gli stand enogastronomici, i corsi e gli Show Cooking, i convegni,  le mostre, l’intrattenimento per grandi e bambini e il grande ristorante con 700 posti a sedere dove verranno serviti menù a base del prelibatissimo “Re del bosco” e per l’occasione del 15° anno di gemellaggio con la Fiera d’Alba, il venerdì a cena anche un particolare menù con Porcini e Tartufo in un connubio di sapori (per menù tartufi e Porcini posti limitati, solo 250, si consiglia prenotazione).

L’area esterna si estende su oltre 20.000 mq, dove vi saranno mostre dei trattori d’epoca e antiche rievocazioni dell’aratura, raduni cinofili, mercatini e sport. Ed ancora Street Food – birrifici con prelibate birre artigianali, Festival del Vino con degustazione vini tra le tante cantine presenti…

Grandi attrattive serali con grandi orchestre e gruppo musicali di grido per scatenarsi tra gli anni ’90 e non solo, concerti di Bande Musicali e Coritorievocazioni della trebbiatura

Guest Star 2016 le “Strade dei Vini e dei Sapori” dell’Emilia Romagna in un’area dedicata per conoscere le prelibatezze del territorio…

Comodi parcheggi con personale addetto.

Per scoprire tutte le novità ed il programma visita il sito www.fieradialbareto.it

Andrea Pietrarota
Direttore Responsabile