Mercoledi, 17 settembre 2014 - Ore 19:32
Alternativa Sostenibile: Cultura
             
Socialitas30 Gennaio 2012 - 11:14
NOTIZIE - Letto: 563 volte

10ma edizione Sodalitas Social Award


È stata prorogata al 29 febbraio 2012 la scadenza per l'invio delle candidature dei progetti al Sodalitas Social Award, il premio organizzato da Fondazione Sodalitas che ogni anno segnala le iniziative di Sostenibilità d'Impresa più significative realizzate sia da aziende sia da associazioni imprenditoriali, distretti industriali ed enti pubblici presenti su tutto il territorio italiano.

  • Condividi

Il Premio Sodalitas Social Award si distingue da sempre per il suo alto valore sociale - riconosciuto anche dal Presidente della Repubblica - e per la convinta partecipazione riscontrata nel corso degli anni. 1400 le aziende partecipanti e oltre 2000 i progetti presentati nelle precedenti nove edizioni, tutti consultabili su Sodalitas Social Solution, il database online sulla Sostenibilità d'Impresa più completo d'Europa. Solo nell'ultima edizione il premio ha visto la partecipazione di ben 221 aziende con 283 progetti. La Decima Edizione del Sodalitas Social Award è realizzata in collaborazione con ABB, Coop Lombardia, Indesit Company ed Unicredit. Quest'anno, oltre alle tradizionali categorie del Premio illustrate nel Bando (Ambiente, Comunità, Persona e Lavoro, Mercato, PMI, enti pubblici), sarà possibile candidarsi anche al Premio Speciale della Giuria dedicato a quanti abbiano realizzato iniziative in grado di contrastare gli effetti negativi della crisi economica, favorendo la coesione tra le varie componenti della società civile.

Tutte le imprese partecipanti riceveranno un'edizione speciale a loro riservata del "Libro d'Oro della Responsabilità Sociale" che raccoglierà tutti i progetti candidati alla 10^ Edizione del Premio. Anche quest'anno verrà inoltre conferito un riconoscimento alle imprese che hanno realizzato iniziative di sostenibilità e di lotta al cambiamento climatico con la riduzione delle emissioni di CO2 ("I Paladini dell'Ambiente"). La partecipazione al Premio è gratuita ed è aperta ad imprese di tutte le dimensioni e settori, ad associazioni imprenditoriali, distretti industriali, a enti locali e ad istituzioni pubbliche o scolastiche. Per partecipare occorre compilare la scheda d'iscrizione reperibile sul sito www.sodalitasit, che dovrà pervenire in formato elettronico entro il 29 febbraio 2012 a socialaward@sodalitas.it.

di Tommaso Tautonico

GLI EVENTI IN SCADENZA
Testata iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 - Direttore responsabile: Andrea Pietrarota
Copyright 2014 Alternativa Sostenibile. All Rights Reserved